Twitter
Facebook

Cosa offre una vacanza a Tenerife?

vacanza a Tenerife

Le spiagge di Tenerife. Le spiagge di Tenerife, con sabbia di vari colori, sono un’attrazione unica per i turisti che qui possono trovare la tranquillità immersi nella natura, nel clima mite e nelle acque rinfrescanti dell’Oceano Atlantico. Circa 11 km di spiagge a Tenerife hanno ottenuto la “Bandiera Blu”, che ne certifica la qualità, accessibilità, salubrità, pulizia e sicurezza.

Parco Nazionale del Teide. Tenerife dispone di 43 aree naturali protette in cui si trovano specie vegetali autoctone, una grande varietà di fauna e alcuni dei rilievi più spettacolari dell’intera Spagna. Il più famoso è il Parco Nazionale del Teide, di grande importanza storica, in cui si trova l’omonimo vulcano che, con i suoi 3.718 metri, è la montagna più alta della Spagna.

Il Carnevale di Santa Cruz di Tenerife. La festa più importante a livello nazionale e internazionale è il Carnevale di Santa Cruz di Tenerife. Questa festa è stata dichiarata festa di interesse turistico internazionale e richiama un gran numero di persone che festeggiano per le strade di Tenerife con murgas, comparsas o rondallas. I festeggiamenti si protraggono per 10 giorni dopo l’elezione della regina adulta.

Tenerife di notte. La vita notturna a Tenerife è intensa e non si ferma mai. Chi desideri vivere la notte delle Canarie troverà numerosi pub e discoteche in centro città che chiudono all’alba.

Gastronomia delle Canarie. I visitatori potranno degustare le più prelibate pietanze delle Canarie con un ampio ventaglio di prodotti base. Il pesce e i frutti di mare sono molto famosi nella gastronomia delle Canarie. Si cucinano anche piatti di carne, come i tacos de cerdo adobados, un piatto tradizionale durante le feste paesane. Tra i prodotti tipici di Tenerife ricordiamo il gofio, a base di cereali, che può essere considerato un piatto unico (gofio escaldado) o un contorno. I mojos sono salse tipiche delle Canarie che aggiungono un sapore più o meno piccante a seconda degli ingredienti (coriandolo, prezzemolo, peperone, pepe…).